mercoledì 20 aprile 2011

Parcheggiare a MonteArgentario


Finalmente, dopo oltre tre settimane, sono riuscito ad ottenere un incontro col Sindaco del Comune di Monte Argentario, sollecitato da diverse Guide Ambientali, per affrontare lo spinoso tema "parcheggi". Ormai l'intero paese è pieno di strisce blu: parcheggi gratuiti sono rimasti solo nella zona dei cantieri navali (Strada vicinale del Grottino e limitrofe).
Ecco quindi quanto convenuto con il Sindaco, che almeno su alcuni punti si è dimostrato disponibile a venire incontro alle Guide.
1) Bollino Verde
E' possibile richiedere al Comune di Monte Argentario il "bollino verde", cioè un contrassegno che permette successivamente di parcheggiare nei parcheggi blu e restare in sosta a 25 cent l'ora (oppure a 1 euro al giorno) anche per le Guide non dipendenti di un'azienda.
Per la richiesta occorre scaricare il modulo alla pagina http://www.comunemonteargentario.it/Avvisi/ztl.htm e presentarsi di persona agli orari indicati per il rilascio insieme alle copie del documento di identità, libretto di circolazione della propria auto e patentino Guida (oppure dichiarazione del datore di lavoro). Per il rilascio occorre pagare una tantum € 30,00 (anche direttamente all'ufficio).
Se al momento della richiesta l'ufficiale facesse storie (nel caso la Guida non sia dipendente di azienda), potete chiedere che il rilascio venga approvato dal Sindaco che si è impegnato a firmare le nostre richieste.
Il bollino verde ha validità fino al 31/12/2011.
2) Pagamento parcheggio
Al momento della sosta si paga direttamente ai vari parcometri, premendo prima dell'inserimento delle monete il relativo tasto "autorizzati". Si possono pagare anche più euro per più giorni consecutivi (max 6 giorni).

Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni ultima settimana