mercoledì 24 novembre 2010

Novità dal Parco della Maremma

Dopo le numerosi pressioni che la nostra Associazione ha esercitato (con incontri in Regione Toscana, con l'esposto al Difensore Civico), all'ultimo incontro col Presidente del Parco Regionale Sammuri, tenutosi il 16 novembre 2010 a Alberese GR, abbiamo ottenuto la modifica/cancellazione del famoso comma 6, art.6 del "Disciplinare delle attività delle Guide del Parco della Maremma".
A fine novembre il Consiglio del Parco dovrebbe deliberare quanto anticipato nell'incontro col Presidente, pertanto a seguire, ciascuna Guida Ambientale, anche NON inserita nell'elenco del Parco, potrà accompagnare propri gruppi nel Parco della Maremma!

2 commenti:

  1. Nonostante io fossi fra gli "eletti", credo sia giusto così: in effetti quel divieto aveva poche basi e poco senso...
    Speriamo che questo successo sia prodromo a "spuntarla" anche su altre questioni!!!

    RispondiElimina
  2. Rileggo a distanza di mesi il tuo commento, Luca, e vorrei precisare che la graduatoria resta ancora in piedi! Le guide selezionate (quindi anche te) saranno le uniche che il Parco chiamera' per servizi richiesti direttamente.
    La nostra battaglia era per tutte le altre Guide che hanno gia' propri gruppi e che volevano accedere all'area Parco, senza per questo dover essere nella graduatoria!

    RispondiElimina

Visualizzazioni ultima settimana